Sapete che apprezzo i prodotti TEFI, oggi son qua a presentarvi uno pedale che mi è piaciuto un botto: il Maccheroni Bros.

Due anime per un pedale che accontenterà molti di voi: un lato più morbido e piacione, Fred, uno più schietto e aggressivo, Mike.Bambino Mercurial Rosse Superfly Sconto AgScarpe Jordan V IYbfgvmy76

Confezione e contenuto: 
arriva nella sua scatola, ben protetto. Lo troverete all’interno di una bella bustina in yuta: un piccolo tocco di classe che fa amare il pedale fin da quando si apre la confezione.

Materiali e touch and feel:
scatola in metallo resistente, costruzione interna a prova di caduta dal terzo piano. Tutto metallo anche per i jack, bene così.

Gestione del pedale: 
switch in basso che permettono di accendere il pedale (sinistra) e scegliere se utilizzare Fred o Mike (destra).
Volume e Gain sono separati per ognuno dei due fratelloni, mentre il contour centrale ci permette di scegliere se aumentare le frequenze alte, senza però andare a toccare le basse che resteranno belle cicciose e presenti. Non è dunque un banale controllo di tono, quanto piuttosto un potenziometro che permette di “schiarire” il suono.
Non è possibile sommare Fred e Mike, ma soltanto scegliere se utilizzare l’uno o l’altro.

Il suono: 
come anticipato le due anime sono molto diverse: Fred, il lato verde, è morbido, piacevole negli assoli, dà l’idea di suonare un pedale “facile” e per questo prima lo definivo piacione.
Mike è un po’ più ispido, le frequenze medie sono appena tagliate, quindi l’ho trovato perfetto per le ritmiche, ma la vostra valutazione personale potrebbe essere il contrario della mia perché, in realtà, sono entrambi ottimi per i due utilizzi. A voi la scelta dunque.
Dinamica a palate, sapete che apprezzo sempre la cosa, che permette di modificare molto il timbro finale e la quantità di distorsione muovendo il volume della vostra chitarra.
Segnalo ancora il bellissimo attacco che è presente su ogni nota e su entrambi i canali.

Conclusioni:2 Donna Air Max Sequent Nike Scarpe Running Offerta BdCxeo
gran pedale che troverà spazio nella mia pedaliera insieme al “cugino” Gainover: i due pedali insieme sono fantastici e perfetti per coprire il 90% delle situazioni pop, rock e hard rock. Consigliatissimo.

1+
  • TAGS
  • distorsore
  • maccheroni
  • overdrive
  • tefi
  • tefi vintage lab

ARTICOLI CORRELATIALTRO DALL'AUTORE

Recensioni

I TUOI SUONI PREFERITI in un PEDALE DA CHITARRISTA! | Roland TM-1 Trigger Module

Assorbimento Degli Urti Di Novità Artistica Sottopiedi Sport tQhCxosdBr
Chitarra

Il suono (distorto) dei Fender in un pedale: Crazy Tube Circuits Falcon

Chitarra

Tanti suoni in uno spazio limitatissimo: Hotone Ampero

LASCIA UN COMMENTO Cancella la risposta

Entra per lasciare un commento